LA DIDATTICA

Il GRUPPO SOMMOZZATORI FELTRE (in sigla G.S.Feltre) è  SNSI Diver Training Center motivo di orgoglio per l'intero Gruppo e per lo Staff Didattico che nel corso degli anni ha provveduto ad incrementare e migliorare le proprie abilità.

La filosofia di addestramento del G.S. FELTRE si basa su alcuni principi fondamentali che si riflettono perfettamente nel pensiero di SNSI (Scuba Nitrox Safety International) un'agenzia didattica nata in Italia per l'addestramento all'attività subacquea ed oggi riconosciuta a livello internazionale che trasmette ai propri associati il rispetto e la tutela dell'ambiente, in particolare promuovendo eventi ed iniziative della ULP - Underwater Life Project e che sviluppa supporti didattici non solo di tipo tradizionale, (quali Manuali cartacei e DVD), ma anche digitale, con contenuti multimediali ed interattivi, in modo da facilitare l'insegnamento (per gli Istruttori) e l'apprendimento (per gli allievi). SNSI è membro nella RSTC (Recreational Scuba Training Council)

IL DIVERTIMENTO: "Dive Up Your Life" è il motto di SNSI e della "Family"  ed è stato abbracciato con entusiasmo anche dal GSFeltre che da sempre unisce la subacquea al "non solo acqua" creando eventi conviviali per far interagire i soci e amici! Il nostro obiettivo è quello di far appassionare gli allievi divertendosi e rendendoli partecipi di un Gruppo che ha le medesime finalità. Sono infatti vari i motivi per cui una persona approccia l’attività subacquea, conoscere nuove persone, imparare ad immergersi, ma più importante è il divertimento, la conoscenza e l'assoluto rispetto del mondo sottomarino.

ESSERE ACCURATI E PRATICI: I nostri istruttori non guardano al numero di ore di teoria o delle prove fatte in piscina, ma solamente ai risultati degli allievi ed al conseguimento da parte di questi delle conoscenze che gli permettano di eseguire individualmente e con successo gli esercizi che gli permetteranno poi di immergersi in sicurezza ed a raggiungere il loro ambito brevetto.

ESSERE RESPONSABILI VERSO SE STESSO E L’AMBIENTE: Gli allievi iniziano ad appassionarsi e ad amare l’ambiente sottomarino già durante le lezioni di teoria e successivamente nelle immersioni previste dal corso. Vogliamo contribuire ad EDUCARE i subacquei al rispetto ed alla conservazione dell’ambiente sia subacqueo che terrestre.

Questi presupposti ben combaciano e si sposano con la necessità del Gruppo Sommozzatori di creare nel tempo gli Operatori Subacquei di Protezione Civile a disposizione delle Istituzioni, delle altre persone e, perché no, dell’ambiente.

Corsi Junior
Corsi Base
Corsi Avanzati
Corsi Specialità
Corsi Professionali
 

Pagine visitate: 104590
E' vietato l'uso del logo del gruppo senza la preventiva autorizzazione da parte del direttivo.
I marchi ed i loghi NASE, Protezione Civile Nazionale e DAN Europe sono autorizzati da parte dei relativi proprietari.
Questo sito web NON utilizza cookies di profilazione.