LA DIDATTICA

Il GRUPPO SOMMOZZATORI FELTRE (in sigla G.S.Feltre) è WASE Center ITF1. Essere classificati come ITF è motivo di orgoglio per l'intero Gruppo e per lo Staff Didattico che nel corso degli anni ha provveduto ad incrementare e migliorare le proprie abilità. Risultiamo essere l'unico centro ITF in provincia di Belluno e la filosofia di addestramento del G.S. FELTRE si basa su alcuni principi fondamentali che si riflettono perfettamente nel pensiero di WASE (Wordwide Accademy of Scuba Educator):

IL DIVERTIMENTO: sono vari i motivi per cui una persona approccia l’attività subacquea, conoscere nuove persone, imparare ad immergersi, ma più importante è il divertimento, la conoscenza e l'assoluto rispetto del mondo sottomarino. Il nostro obiettivo è quello di far appassionare gli allievi divertendosi e rendendoli partecipi di un Gruppo che ha le medesime finalità.

ESSERE ACCURATI E PRATICI: I nostri istruttori non guardano al numero di ore di teoria o delle prove fatte in piscina, ma solamente ai risultati degli allievi ed al conseguimento da parte di questi delle conoscenze che gli permettano di eseguire individualmente e con successo gli esercizi che gli permetteranno poi di immergersi in sicurezza ed a raggiungere il loro ambito brevetto.

ESSERE RESPONSABILI VERSO SE STESSO E L’AMBIENTE: Gli allievi iniziano ad appassionarsi e ad amare l’ambiente sottomarino già durante le lezioni di teoria e successivamente nelle immersioni previste dal corso. Vogliamo contribuire ad EDUCARE i subacquei al rispetto ed alla conservazione dell’ambiente sia subacqueo che terrestre.

questi presupposti ben combaciano e si sposano con la necessità del Gruppo Sommozzatori di creare nel tempo gli Operatori Subacquei di Protezione Civile a disposizione delle Istituzioni, delle altre persone e, perché no, dell’ambiente.

1 Instructor Training Facility - Centro per la formazione degli istruttori subacquei

Corsi Junior
Corsi Base
Corsi Avanzati
Corsi Specialità
Corsi Professionali
 

Pagine visitate: 75033
E' vietato l'uso del logo del gruppo senza la preventiva autorizzazione da parte del direttivo.
I marchi ed i loghi NASE, Protezione Civile Nazionale e DAN Europe sono autorizzati da parte dei relativi proprietari.
Questo sito web NON utilizza cookies di profilazione.